ADDESTRAMENTO e RIEDUCAZIONE CAVALLI

Presso il circolo ippico Le 3 Querce, gli istruttori Ferdinando e Sara mettono a disposizione la loro competenza ed esperienza decennale nella gestione dei cavalli per l’addestramento di puledri e la rieducazione di cavalli con problemi comportamentali secondo i canoni della doma dolce.

Per i puledri proponiamo l'addestramento del puledro dalla base fino all'agonismo.

 

Il lavoro correttivo di cavalli con problemi caratteriali o tecnici è finalizzato a superare, attraverso la corretta applicazione dei principi della doma dolce, le difficoltà tecniche riscontrate nella gestione del cavallo e nella creazione del binomio

1) Lavoro sul cavaliere

2) Lavoro sul binomio: cavallo e cavaliere

3) Lavoro sul cavallo 

 

CONSULENZA  FINALIZZATA ALL'ACQUISTO

In fase di ricerca e acquisto di quello che diventerà il nostro cavallo, è fondamentale saper valutare le caratteristiche atletiche dell'animale, le sue qualità e potenzialità.  

Ogni cavallo ha ovviamente caratteristiche e temperamento peculiari che lo rendono più o meno adatto al cavaliere che intende farlo proprio compagno nella disciplina prescelta. 

Ferdinando e Sara mettono a disposizione una  grande esperienza nel settore ,alta professionalità e un occhio esperto capace di guidare questa delicata fase, in modo da guidare coloro che a loro si rivolono nella scelta del cavallo che meglio risponda alle esigenze del cavaliere e della disciplina prescelta.

A ciascuno il proprio cavallo!

 

Informazioni